lucaconstanzo3

Il Dott. Luca Costanzo ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università agli Studi di Pisa, con voto 110 su 110, lode e menzione della commissione per la tesi di laurea e il brillante curriculum accademico.

Nel novembre 2015 è risultato il primo classificato nel concorso per l'ammissione al Dottorato di ricerca in Diritto Pubblico dell'Economia dell'Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.

Già allievo Ordinario della Scuola Superiore Sant'Anna di Studi Universitari e di Perfezionamento di Pisa, ha partecipato alla Summer School in International Regulation of Finance presso il King's College di Londra e ha svolto soggiorni di studio presso l'École Normale Supérieure di Parigi, la Birmingham City University, presso le Università di Cape Town, Pretoria e Johannesburg.

Ha partecipato e partecipa al Comitato di redazione della rivista "Opinio Juris in Comparatione" presso la Scuola superiore S.Anna e al Blog Committee dello "Human Rights Blog" presso la Birmingham City University.

Si occupa, in particolare della tutela dei diritti fondamentali nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Parla inglese, francese e tedesco.